Seleziona una pagina

Ustica ad ottobre all’insegna dello sport all’aria aperta.

Il 2-3-4 ottobre 2020 sull’isola, perla del Mediterraneo, si svolgerà il primo raduno in eMTB ” Francesco Giannettino”, un evento che abbraccia non solo il mondo delle mountain bike, ma tutti coloro che amano gli sport all’aria aperta e sono dotati di spirito di avventura. Questo primo raduno in particolar modo è rivolto agli appassionati di e-mtb,la bicicletta elettrica tanto temuta dai puristi quanto amata dai bikers per le piacevoli sensazioni che si provano guidandola una volta saliti in sella percorrendo vari sentieri.
È un raduno amatoriale, niente gare e competizioni, dedicato al caro amico, “Francesco Giannettino”, e si svolgerà dal 2 al 4 ottobre 2020.

L’organizzazione è a cura di Vincenzo Padovani, biker usticese, Vito Valenti, biker palermitano e titolare di “Evolbike bici elettriche” e di Marco Busalacchi biker palermitano.

Gli spostamenti tra Palermo e Ustica saranno effettuati a mezzo nave della “Caronte & Tourist” che si ringrazia per aver omaggiato il passaggio delle bici e applicato delle tariffe particolari per raggiungere l’isola, in base al numero dei partecipanti.

L’evento ha lo scopo di far conoscere la nostra splendida isola e le sue bellezze, proprio in questo periodo dell’anno, ad un nuovo e numeroso bacino di utenti qual’è quello dei bikers, guidarli alla scoperta dei tanti sentieri e single track del bosco, fargli vivere emozioni durante le escursioni tra percorsi naturalistici e panoramici, con lo scopo anche di destagionalizzare il flusso turistico che Ustica vanta durante il periodo estivo grazie alle sue acque cristalline che attraggono sempre più visitatori e divers.
Il raduno avrà inizio venerdì due ottobre e si concluderà domenica 4 ottobre; non si concentrerà esclusivamente solo alle eMTB ma riguarderà, per chi vorrà partecipare, anche escursioni in mare, con un bel giro dell’isola in barca, percorsi enogastronomici, itinerari archeologici, snorkeling.
Vi saranno anche diversi servizi a disposizione delle famiglie che, una volta raggiunta l’isola, potranno svolgere attività durante le escursioni dei bikers.
Ma non finisce qui! Numerose sono le strutture ricettive, ristoranti, pub e negozi vari che hanno aderito all’iniziativa applicando prezzi particolari in occasione di questa manifestazione.

Un week end da non perdere assolutamente!

Si ringrazia il Sindaco e l’amministrazione comunale per il sostegno ed il patrocinio, l’ Ente Forestale per l’autorizzazione all’utilizzo dei sentieri e per il lavoro certosino che svolge per mantenerli sempre puliti e sicuri.

Ci auguriamo che questo primo raduno di e-MTB ” Francesco Giannettino “ sia il primo di una lunga serie di eventi che vedranno protagonisti voi, le biciclette e la splendida isola di Ustica.

Il prossimo raduno del 2021, che si pensa verrà organizzato tra maggio e giugno, sarà rivolto anche alle mtb muscolari.

Per partecipare e per conoscere tutte le info su arrivo, punto di incontro, orario ecc..ecc.. potete mettervi in contatto con gli organizzatori dell’ evento ai seguenti numeri:
Vincenzo 3394294992
Vito 3288120266
Marco 3356115669

Partners dell’evento: Evol Bike, Mondello bikers, Le Terrazze sul mare – Ustica Studio Apartments, Clelia – hotel & apartments, Centopesci, Kiki’s bar, Area Marina Protetta- isola di Ustica, Riserva naturale orientata – isola di Ustica, Caronte & Tourist, Dos Ilhas – handmade, Carpe Diem, Doris discovering Ustica, Caronte – nolo scooter e quad, Pizza in Piazza, Usticafoto.

Media partners: Area Marina Protetta Isola di Ustica, Best_of_Ustica, Turistichiamo, Ustica Turismo ottobre – maggio

Share This